[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Nella nostra Parrocchia si è costituita di fatto e da subito una Comunità Interparrocchiale (la prima nella nostra diocesi), dove i sacerdoti condividevano, si confrontavano, programmavano e affrontavano assieme tutte le problematiche relative ai sacramenti, alla pastorale, alla catechesi, all’assistenza alle famiglie bisognose dell’ampio territorio (solo successivamente sono state costruite le parrocchie di San Pellegrino, Sant’Evasio e San Marco).

Nella nostra Diocesi le chiese di periferia sono sorte all’insegna della più grande povertà nell’arredo; fatte le strutture fondamentali si è lasciato al futuro il compito di completarne la struttura con gli arredi e le opere d’arte. Quindi anche la nostra chiesa è nata nell’essenzialità e, con il tempo, si è arricchita di varie opere che rendono la chiesa con un volto nuovo di completezza e di nobiltà e le celebrazioni diventano più belle e solenni per una preghiera ed una liturgia sempre più partecipata.

L’annuncio in Ognissanti (dal bollettino parrocchiale del 1959)

Carissimi parrocchiani, il vostro Parroco è lieto di darvi il felice annuncio: il 4 ottobre si svolgerà sul terreno del Quartiere Volturno la funzione della benedizione della prima pietra della nuova Chiesa parrocchiale. Alla funzione presiederà S.E. Arcivescovo Mons. Evasio Colli, che dopo la celebrazione della S. Messa all’aperto, procederà alla benedizione della prima pietra e avrà così il grande conforto di vedere sorgere un’altra Chiesa per il suo gregge. Vi invitiamo quindi ad essere presenti: nessuno dovrà mancare. E preghiamo! Preghiamo tanto il Signore e preghiamo tanto la Madonna del Rosario, nella cui festa daremo inizio ai lavori per la nuova Chiesa, perché ci aiutino in questo nuovo cammino.
Il vostro Parroco Don Domenico

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]